01 dicembre 2017

I risultati di Sotheby’s Milano

 

di

Alternando da uno a cento e viceversa, di Alighiero Boetti è stato il top lot della vendita tenutasi a Milano da Sotheby’s dedicata all’Arte Povera, che ha superato la stima massima ed è stata aggiudicata a 753mila euro. Raddoppia la stima iniziale, il Senza Titolo di Boetti, arazzo del 1988, in perfette condizioni di conservazione che va a un acquirente europeo a 537mila euro. 
Venduto a 609mila euro un Concetto Spaziale di Lucio Fontana, che ha superato ampiamente la stima iniziale soprattutto grazie alla data (1962) e il perfetto stato  di conservazione dei suoi tagli. 
Altre due opere di Lucio Fontana sono presenti in top ten, un Concetto Spaziale del 1954 venduto per 429mila euro; Crocifisso, un bronzo del 1953, venduto a 249mila euro e un piccolo Concetto spaziale, attese del 1960, battuto per 225mila euro.
Continua il buon momento del mercato di Salvatore Scarpitta, Gravity, del 1963 è passato di mano a 549mila euro, vendendo per una cifra all’interno delle stime, diventando il terzo lotto della top ten. 
Il Fotografo, una serigrafia su superficie specchiante di Michelangelo Pistoletto è stato battuto per 393mila euro. 
Buoni i risultati complessivi della vendita, che nelle due sessioni ha totalizzato 7,7 milioni di euro. (RP)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui