Cédric Dasesson - Level Porto Cervo 3073 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
20/10/2018
Dopo 25 anni la statua di Zeus in trono torna a Baia
20/10/2018
Notturni da Chopin a Carlo Mattioli. All’Auditorium di Parma, concerto dedicato all’artista
20/10/2018
Il Sub-Marine di Giusva Pecoraino approda a Palermo

+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva THE AB FACTORY ​ Via Leonardo Alagon 29 Cagliari 09127

Cagliari - dal 13 luglio al 16 settembre 2018

Cédric Dasesson - Level Porto Cervo

Cédric Dasesson - Level Porto Cervo

 [Vedi la foto originale]
THE AB FACTORY
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Leonardo Alagon 29 (09127)
info@theabfactory.it
www.theabfactory.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Le immagini di Cédric Dasesson si focalizzano su ambientazioni iconiche della Sardegna del nord, come la meravigliosa Spiaggia del Principe o la montagna granitica che si riversa a picco nel mare di Tavolara
orario: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 13 luglio 2018. h 19
autori: Cedric Dasesson
genere: fotografia, personale

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
’Associazione Culturale The AB Factory in collaborazione con Dope Factory e il supporto di Fondazione Banco di Sardegna è lieta di presentare, la nuova mostra di Cèdric Dasesson: LEVEL PORTO CERVO.
Dopo il grande successo a Cagliari della prima personale in Italia LEVEL, la nuova mostra presenta un’accurata selezione di opere che raccontano di una Sardegna inedita, peraltro e quasi paradossalmente sui luoghi simbolo di Porto Cervo.
Cédric Dasesson elabora fotograficamente i tre “livelli” interpretativi del paesaggio marino: sott’acqua, in superficie e dall’alto dove oggi “volano i droni” sullo sfondo di una visione introspettiva rappresentata in una serie di scatti esclusivi.

Le immagini di Cédric Dasesson si focalizzano su ambientazioni iconiche della Sardegna del nord, come la meravigliosa Spiaggia del Principe o la montagna granitica che si riversa a picco nel mare di Tavolara.

Sono scatti che testimoniano l’articolata ricerca del fotografo internazionale appositamente dedicata alla Sardegna.

Le fotografie di Dasesson esplorano linee e curve di livello immaginarie, che dai fondali marini emergono in superficie, salgono sino ad osservare le linee dell’orizzonte, ridiscendono verso la battigia e lambiscono le coste delle spiagge di Porto Cervo.

Le opere intervengono nella lettura interpretativa delle visioni naturalistiche e interiori del giovane fotografo, esplorate e raccontate per “livelli” conoscitivi, tanti da consentire una personalizzazione per ognuno dei suoi collezionisti.

Non sono scatti fotografici o istantanee che colgono l’attimo, ma riprese attente, lente, precedute da lunghi studi “introspettivi” alla ricerca delle geometrie variabili naturali che rappresentino, per una frazione di secondo, gli straordinari equilibri tra i moti combinati dell’acqua, dell’aria e della luce, nei livelli dell’immerso, della superficie, al di sopra e nell’elevazione, dove uomo e natura possono convivere in assoluta armonia.

Scrive lo storico dell’arte Roberto Concas: “Le opere di Cédric Dasesson trovano un senso dal livello sommerso a quello emerso dell’acqua e delle terre, alla ricerca di linee interpretative per rappresentare quelle “condizioni naturali” uniche, esclusive, perfette quasi fossero tracciate con geometriche coordinate cartesiane”
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram