18 marzo 2019

Il successo di George Michael all’asta

 

di

La collezione di George Michael è stata venduta da Christie’s a Londra per un totale di 9.3 milioni di sterline circa. I proventi della vendita del giovedì andranno a beneficio delle cause sostenute dal cantante durante la sua vita, come la lotta contro l’AIDS e l’assistenza ai bambini. Michael è scomparso il giorno di Natale del 2016, nella sua casa dell’Oxfordshire all’età di 53 anni.
L’asta di Londra ha coinvolto 60 opere del movimento Young British Art, tra cui Tracey Emin, Sarah Lucas, Damien Hirst e Jake and Dinos Chapman, attraendo offerenti provenienti da 27 paesi nei cinque continenti, con offerte competitive tenute a Londra e tramite da New York.
The Incomplete Truth, un’opera di Damien Hirst del 2006 che ritrae una colomba in formaldeide, ha raggiunto il prezzo più alto della serata, raggiungendo le 911mila sterline. 
“Il lavoro filantropico è stato estremamente importante per George durante la sua vita ed era suo desiderio che questo lavoro continuasse dopo la sua morte”, ha detto un portavoce del George Michael’s Trustees in una dichiarazione rilasciata da Christie’s. “Siamo felici del risultato della vendita.”
Jussi Pylkkänen, invece, Global President di Christie’s, ha aggiunto: “Realizzare una somma così significativa, sapendo che i proventi della vendita sarebberp stati usati per continuare il lavoro filantropico di George Michael, è ciò su cui tutti abbiamo lavorato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui