22 gennaio 2019

Una open call per curare il Padiglione Inglese alla prossima Biennale d’Architettura

 

di

Il British Council gioca d’anticipo e ha già lanciato una call for proposal per curare il Padiglione Inglese alla 17ma Biennale d’Architettura di Venezia, che si terrà tra maggio e novembre 2020. Il progetto dovrà essere dedicato all’indagine sul rapporto tra la pratica architettonica contemporanea e le idee audaci e innovative, al passo con le questioni più urgenti del contemporaneo, sfruttando pienamente le specificità del Padiglione britannico. Ma visto che non è stato ancora annunciato il tema della Biennale e nemmeno il curatore generale, la proposta potrà essere adattata in corso d’opera. 
«La curatela del Padiglione è un’opportunità unica per riflettere sulla diversità culturale inglese e per presentare queste idee in occasione della manifestazione d’architettura più importante al mondo», ha dichiarato Sarah Mann, direttore del settore Architecture Design Fashion del British Council. 
Lo sviluppo del progetto richiederà l’apporto di un team multidisciplinare, tra architetti, ricercatori, scrittori, artisti, critici, che saranno coordinati dal curatore. Il soggetto capofila dovrà essere residente oppure lavorare in UK e avere una forte connessione con l’ambiente dell’architettura in Inghilterra, anche se non sarà necessario che i membri del team siano di nazionalità inglese. 
Le proposte potranno essere inviate fino al 18 febbraio e 12 saranno inserite in una shortlist di finalisti. 
Qui tutte le informazioni. 
In alto: ISLAND, British Pavilion, Drone Photography © British Council, photos by Cultureshock Media

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui