16 gennaio 2019

Kanye West per James Turrell

 

di

Nel 2015 il rapper Drake aveva dichiarato di “fottere con Turrell”, ovvero di essere vicino agli intenti dell’artista, visto che aveva girato un suo video in una serie di ambienti che riproducevano quelli del Maestro della luce statunitense.
Turrell non l’aveva presa particolarmente bene, e aveva dichiarato che no, lui con Drake non fotteva. Amen.
Oggi invece sarà contento l’artista perché da un altro rapper arriva una cospicua donazione per il suo progetto più ambizioso, il Roden Crater, nel deserto dell’Arizona
A dare 10 milioni di dollari è Kanye West, compagno di Kim Kardashian, che ha intrapreso un “pellegrinaggio artistico” al cratere il mese scorso, twittando due giorni dopo che l’esperienza gli ha “cambiato la vita”. Pochi giorni dopo West è anche tornato sul sito con la sua squadra, e ha pubblicato le foto del progetto ancora incompleto. Verso la fine di dicembre, West e Turrell hanno anche visitato insieme la grande mostra di Turrell al Museum of Contemporary Art del Massachusetts, intitolata “Into the Light”.
“Siamo immensamente grati a Kanye, artista incredibilmente generoso” ha dichiarato Michael Govan, membro del consiglio di amministrazione della Turrell Art Foundation e presidente della Skystone Foundation, che supervisiona congiuntamente al Roden Crater Project.
Olga Viso, ex direttore del Walker Art Center invece: “Grazie alla visibilità di Kanye più persone potranno conoscere Roden Crater e avvicinarci alla somma che stiamo cercando di ottenere”, ovvero 200 milioni per completare il progetto che va avanti dal 1977. 
West è già noto per supportare artisti come il giapponese Takashi Murakami e anche Vanessa Beecroft. 
Fonte: Artnet

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui