15 gennaio 2019

Un’altra Skarstedt a New York

 

di

Skarstedt è una delle gallerie mondiali più note, e rappresenta oltre a George Condo, Eric Fischl, KAWS, David Salle, anche la real estate di Martin Kippenberger e ha lavorato con Georg Baselitz, Jean-Michel Basquiat, Willem de Kooning, Fischli e Weiss, Lucio Fontana, Keith Haring, Jenny Holzer, Mike Kelley, Yves Klein, Jeff Koons, Barbara Kruger, Juan Muñoz, Albert Oehlen, Richard Prince, Thomas Schütte, Cindy Sherman, Rosemarie Trockel, Cy Twombly, Andy Warhol e Christopher Wool.
Un piccolo colosso che dopo la sede newyorchese dell’East 79th St. nel vecchio spazio di Paul Rosenberg e la galleria londinese all’8 di Bennet Street, nel cuore di St James, annuncia l’apertura di una nuova galleria nell’Upper East Side, ancora a New York, nel marzo 2019.
Skarstedt occuperà la storica edificio costruito dall’architetto Horace Trumbauer nel 1932 al civico 19 dell’East 64th Street. L’architetto Francis D’Haene è stato incaricato di sovrintendere alla ristrutturazione del nuovo spazio.
Skarstedt, fondata da Per Skarstedt nel 1992, ha annunciato che per l’occasione la mostra inaugurale riunirà le opere più iconiche degli artisti con cui la galleria ha lavorato in questi 20 anni e oltre.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui