17 ottobre 2018

Attraversando l’arte della Capitale. Presentato il programma di Rome Art Week

 

di

La prossima settimana prenderà il via la terza edizione del RAW-ROME ART WEEK 2018, un progetto dell’associazione KOU per la promozione dell’arte contemporanea. Dal 22 al 27 ottobre, eventi, progetti espositivi, talk, conferenze, performance, open studio, visite guidate, faranno emergere il fecondo e diversificato mondo artistico contemporaneo capitolino. 
L’iniziativa vuole diventare un appuntamento fisso per l’arte contemporanea romana e, nel riecheggiare la milanese fashion week, vuole non solo dare una spinta alla promozione e alla produzione ma anche incrementare il mercato dell’arte contemporanea della Capitale, attraverso l’inserimento nei circuiti internazionali e tramite la costituzione di una rete articolata di strutture espositive, artisti, critici e curatori d’arte. Sono infatti coinvolte un numero considerevole di Gallerie, Fondazioni, Istituti di Cultura ed Accademie, artisti e curatori, per oltre 400 eventi. 
Dunque, RAW si pone a metà tra una fiera, una mostra e un laboratorio creativo, dove i singoli eventi sono dislocati diffusamente per tutta Roma. Per consentire ai visitatori di partecipare il più possibile, la città è stata suddivisa in cinque zone, scelte in base al numero di gallerie e di artisti presenti in ciascuna di esse e in ogni giorno della settimana gli eventi si concentreranno solo in una zona e saranno scaglionati in modo tale da permettere una maggiore partecipazione. 
A orientare la scelta all’interno della moltitudine degli eventi, ci penseranno noti critici, curatori e operatori del settore, che forniranno il loro punto di vista evidenziando le eccellenze della manifestazione. Sul sito romeartweek.com tutte le informazioni e il calendario delle iniziative. (Valeria Parisi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui