24 aprile 2018

Meeting art tra moderno e contemporaneo

 

di

Meeting art avrà un maggio impegnativo, dal 5 al  13 maggio la casa d’aste presenta una vendita divisa in sei sessioni di dipinti del xix e xx secolo e opere dell’arte Moderna e Contemporanea. 
Tra i dipinti i lotti più attesi sono Torino, Lungo Po, lavandaie al fiume del 1886 di Carlo Follini, un olio su tela stimato fino a 24mila euro, Alto pascolo di Andrea Tavernier che potrebbe raggiungere 30mila euro, Isola Bella sul Lago Maggiore, del 1880 realizzato da Achille Dovera, che arriva in asta con una stima alta di 16mila euro, o infine due dipinti di Giuseppe Ferdinando Piana, Scena galante in un giardino e Gioco di bambini sulla spiaggia, entrambe con una stima di 20mila euro. 
Nella sezione dedicata al contemporaneo sono molti gli highlights, Mario Schifano, Dadamaino, Lucio del Pezzo, Achille Perilli, Claudio Parmiggiani, un’accumulazione di Arman, del valore di 36mila euro, Toti Scialoja, Daniel Spoerri, una composizione di Giuseppe Uncini che potrebbe vendere a 12mila euro, una Superficie a triangoli satinati di Getullio Alviani, Sale e Zucchero, una piccola carta di Alighiero Boetti presentata con una stima alta di 20mila euro. 
Molto attesi China Diary, “Serie di sette”, del 1982 di Robert Rauschenberg stimato 28 mila euro e Dinamica visuale di Toni Costa che potrebbe passare di mano a 44mila euro. 
Tra le sculture un César da 28mila euro e una scultura in bronzo dipinto di Rabarama che è stata valutata circa 6mila euro. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui