27 febbraio 2018

La quasi primavera di Meeting Art

 

di

Meeting art presenta la prossima asta dedicata all’arte Contemporanea, Moderna e a Gioielli e Orologi, prevista per il 3 e 4 marzo, in questi giorni in cui neve e freddo mettono alla prova le nostre città, l’arte selezionata dalla casa d’aste milanese ci fa respirare un po’ di primavera. Il top lot della vendita è un Senza titolo di Arman del 2003, una chitarra scomposta stimata tra i 14mila e i 16mila euro. 
Tra i lotti che vi consigliamo di tenere d’occhio c’è un bellissimo multiplo di Jannis Kounellis, un acquaforte con applicazioni su carta che raffigura la Morte di Marat con una falena di tassidermia, un’edizione di 90 pezzi che potrebbe passare di mano a 3mila euro. 
La vendita continua con Davide Bramante, con una stampa fotografica dal titolo My own rave, Havana (Malecon), del 2006, una delle sue classiche esposizioni multiple, in edizione 3/5, stimata tra i mille e i 2mila euro. 
Di Giulio Paolini è presente un Senza titolo del 1967, un collage su cartone realizzato dalle Edizioni Breton, per cui la stima alta è fissata a 3mila euro. 
Bellissima la Litografia 6 di Alberto Burri, apparsa sul catalogo “Burri, Grafica, opera completa”, a cura di Chiara Sarteanesi con testo di Maurizio Calvesi, edito da Silvana Editoriale, 2003 che potrebbe passare di mano a 3mila euro. 
Un’altra opera di cui osservare l’andamento è il lavoro di Achille Perilli, Il sole nero del 2015, la recente tela dell’artista romano potrebbe arrivare a vendere per 6mila euro. (RP)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui