Obiettivo cuore - a Times Square 3113 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
22/05/2018
Le opere di Andy Warhol protagoniste della nuova collezione pre-fall firmata Calvin Klein
22/05/2018
Al Museum of Liverpool, la storia d’amore tra Yoko Ono e John Lennon
21/05/2018
Tutti a Massacre Island. In Triste Tropique, i peggiori toponimi di Google Maps
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Obiettivo cuore
a Times Square

   
 San Valentino a New York? C'è anche l'arte pubblica. O forse, in fondo, è solo una cornice per selfie
  
 
Obiettivo cuore - a Times Square
pubblicato

Progettata dalla ditta ArandaLasch e dall'architetto Marcelo Coelho, prodotta utilizzando la stampa 3D, a Times Square fino al prossimo 28 febbraio troverete una massiccia installazione a specchio, con un ritaglio a forma di cuore al centro, che offre una cornice romantica per turisti e newyorkesi.
"Siamo una cultura ossessionata dai media, ma molte persone non danno abbastanza credito all'obiettivo", ha dichiarato ad Artnet Benjamin Aranda, uno dei quattro designer del progetto: "Dietro ogni foto che vedi c'è una lente".
"La "Finestra per il Cuore" è il progetto vincitore della decima edizione del concorso annuale di Times Square per San Valentino. "È un'idea semplice: come manifestare un cuore e un amore a Times Square?" dice Tim Tompkins, presidente di Times Square Alliance.
"Quando siamo venuti a Times Square per iniziare a pensare a questo progetto, abbiamo notato che tutti scattavano foto. Nello spirito di Times Square, abbiamo pensato, facciamo l'obiettivo più grande di sempre!" ha aggiunto Aranda. Il team ha utilizzato una lente di Fresnel, progettata per i fari, che presenta una serie di sottili sezioni del bordo dell'obiettivo, posizionate su una superficie piana. E sarà anche tecnicamente ineccepibile, ma forse NYC, in fatto di originalità, poteva trovarsi qualcosa di meglio.

Fonte: artnet
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram