06 dicembre 2017

I risultati del contemporaneo da Cambi

 

di

Cambi, casa d’aste milanese, festeggia il record di incassi dell’asta  di Arte Moderna e Contemporanea che ha avuto luogo il 28 novembre, durante la quale oltre il 70 per cento dei 362 lotti, battuti in due sessioni, sono stati aggiudicati per un totale di 2 milioni di euro. 
Top lot della serata un lavoro di Tano Festa, Da Michelangelo. Il peccato originale, l’opera, proveniente da una collezione romana, ha superato tutte le aspettative, passando di mano a 131mila euro. 
Momenti concitati quelli della battaglia per la carta blu Concetto spaziale, di Lucio Fontana, stimata tra 20 e 30mila euro e aggiudicata per 81mila euro circa; mentre il bellissimo multiplo Contrappunto piano di Fausto Melotti, tirato a 90 esemplari e nella versione più grande, ha superato cifre fino ad ora mai realizzate per questo pezzo, totalizzando 65 mila euro.
Buoni i risultati degli artisti del Gruppo N o del Gruppo T, di Enrico Baj, Marco Tirelli, e i grandi nomi come Fontana e Burri, che confermano la loro fortuna in asta. 
La vendita ha affermato il buon momento del mercato italiano, grazie a grandi nomi che trainano le aste, ma anche grazie alla capacità delle case d’asta di selezionare ottime opere di artisti provenienti da diverse formazioni e parte di diverse correnti, così da offrire una panoramica completa ai propri clienti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui