Una pompa di benzina ad arte 3090 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Una pompa di benzina ad arte

   
   
 
Una pompa di benzina ad arte -
pubblicato

Craig Redman e Karl Maier, nonostante vivano in due continenti differenti (il primo a New York, il secondo a Londra) portano a termine il loro lavoro in maniera eccellente.
Recentemente i due artisti hanno rilevato una stazione di benzina a White City, uno dei distretti di Londra, per creare uno spazio audace e multicolor per riunirsi.
Quando pensiamo ad una stazione di benzina ne siamo immediatamente irritati poiché la riteniamo una inutile quanto noiosa sosta del nostro viaggio: ma questa ideata da Craig e Karl è una vera e propria opera d’arte su cui hanno steso colori forti e vibranti, come una vera e propria tela. Le geometrie e le strisce dai colori brillanti avvolgono le strutture, ricordando quasi quelle dei test televisivi britannici. La stazione si trova infatti tra l’ex sede della BBC e il precedente villaggio della BBC stessa - White City Place - divenendo una eco nostalgicamente familiare di quel mondo televisivo. "Here After”, così definita dal duo, sarà un luogo di divertimento, di incontro e di eventi pop- up, soprattutto per i più giovani.
La stazione di benzina è inoltre parte di un piano di miglioria e riqualificazione dell’area, grazie ad un progetto costato 8 miliardi di sterline che vede la costruzione di 4000 case, nuovi negozi, ristoranti ed uffici. (Giulia Pavesi)

Fonte: designboom

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

trovamostre
@exibart on instagram