23 gennaio 2017

Il mantra di Shia LaBeouf. L’attore lancia un “happening” lungo quattro anni, dal Museum of Moving Image di New York. Contro Donald Trump, ovviamente

 

di

Negli Stati Uniti la protesta contro Donald Trump non accenna a fermarsi, e anzi ogni “adepto” cerca un modo per rendere più incisiva la sua voce. A pensarci è stato anche l’attore Shia LaBeouf (sopra), che dal Museo delle Immagini in Movimento di New York ha lanciato un happening che durerà quattro anni. 
Come si svolgerà? Semplicemente, chiunque, potrà avvicinarsi a una telecamera installata accanto all’istituzione che sarà in diretta streaming su internet 24 ore al giorno, dicendo al mondo “He will not divide us”, “Lui non ci dividerà”. 
Coloro che desiderano partecipare potranno stare davanti alla telecamera per tutto il tempo che vorranno, e ripetere la frase: una sorta di mantra destinato ad entrare, o almeno lo spera LaBeouf, nel subconscio che mette in moto solidarietà e ottimismo. La protesta, che va avanti dal week end e che coprirà tutto il mandato presidenziale, è stata subito abbracciata anche da Jaden Smith, giovane attore e figlio del più celebre Will. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui