12 luglio 2016

Jeffrey Deitch riapre la storica galleria newyorkese di SoHo. Lo spazio inaugurerà il prossimo settembre con una serie di performance dell’artista Eddie Peak

 

di

A volte ritornano. Jeffrey Deitch, figura di riferimento del mondo dell’arte contemporanea statunitense, sta organizzando la riapertura dello spazio espositivo di SoHo che diresse dal 1996 al 2010, in passato punto di riferimento artistico a Manhattan. Dopo che Deitch aveva abbandonato l’attività di gallerista per dirigere il Museum of Contemporary Art di Los Angeles lo spazio era diventato, nel 2011, la sede dello Swiss Institute, che ora sta cercando una nuova location newyorkese in vista della scadenza del contratto di affitto. 
L’inaugurazione dello spazio sarà articolata in 3 giorni – 8, 9 e 10 settembre 2016 – durante i quali l’artista britannico Eddie Peake eseguirà una serie di performance ispirate al suo lavoro presentato a Performa 2013. Il 17 dello stesso mese sarà invece l’inaugurazione di una retrospettiva itinerante dell’artista Walter Robinson organizzata dall’Illinois State University. Deitch ha dichiarato di aver sempre avuto intenzione di tornare a New York dopo l’esperienza californiana, aggiungendo che in futuro non rappresenterà artisti e lasciando intendere di voler continuare con la svolta non-commericiale già iniziata in questi ultimi anni. (gt)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui