26 febbraio 2015

Ancora un festival all’Ex Cartiera Latina di Roma. Stavolta è il week end del progetto biennale “Naked City”

 

di

L’Ex-Cartiera Latina per il terzo weekend consecutivo è protagonista della scena culturale romana. Questa volta, da domani, il complesso ospiterà il 2NC-Fest, festival biennale di “Naked City Project” dedicato alle narrazioni urbane multimediali. Di cosa stiamo parlando? Photo screenings, multimedia, web-doc, videoart, vjing, performance musicali e artistiche, cartografie digitali e convegni. Tutti gli interventi saranno finalizzati all’esplorazione della realtà urbana, analizzata nei sui aspetti materiali e non, all’insegna della multidisciplinarietà.
Multipli-cities, questo il nome della rassegna per le sua seconda edizione, vede nella frammentazione delle metropoli contemporanee una risorsa, grazie alla quale creare esperienze partecipate. Il programma si articola in tre sezioni: “foto, musica e visual”, “cartografie, web-doc, performance” e “dibattiti”. Il festival è diretto da Stefano Simoncini e organizzato quest’anno da VISIVA, polo emergente della scena culturale romana.
Il cartellone è davvero vastissimo con un’offerta che spazia da installazioni di videoart a live set musicali, passando per performance teatrali e cartografia digitale partecipata. E inoltre diversi progetti di fotografia tra cui una grande selezione di lavori fotografici su supporto multimediale. Molti i nomi di fotografi in mostra, come Anders PetersenGeorge Georgiou, Martin Cregg, Gilles Sabrie, solo per citarne alcuni. Date un’occhiata al programma completo qui: www.nakedcityproject.com/festival/programma (Giulia Testa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui