19 dicembre 2014

Federica Pirani è la nuova direttrice del Macro. La nomina annunciata in men che non si dica dall’Assessorato alla Cultura di Roma

 

di

Il bando si è chiuso poche ore fa, e in un attimo l’Assessorato alla Cultura di Roma, alcuni minuti fa, ha annunciato che Federica Pirani sarà la nuova direttrice del polo museale dedicato all’arte moderna e contemporanea: MACRO Museo di Arte Contemporanea di Roma nelle sue sedi di Via Nizza e Testaccio, il Museo di Roma a Palazzo Braschi, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’arte moderna di Roma e il Museo Napoleonico.
Il nome, selezionato dalla giuria composta da Eugenio La Rocca, Silvia Ginzburg, e Claudio Zambianchi, ha superato le candidature finaliste, e tutte rosa, di Cristiana Collu, Angela Tecce, Anna Mattirolo, Cristiana Perrella, Mariastella Margozzi, Angelina Rorro e Alberta Campitelli, già direttrice ad interim post Bartolomeo Pietromarchi. 
Federica Pirani, che sino ad oggi ha ricoperto nella Sovrintendenza Capitolina l’incarico di Coordinamento del servizio programmazione delle mostre e delle manifestazioni culturali, è stata scelta perché, commenta l’Assessore Giovanna Marinelli, «ha mostrato di avere idee, competenze ed esperienza per dirigere questa nuova area ed affrontare una sfida per tutti noi alta ed appassionante: inizieremo subito a lavorare insieme». In bocca al lupo! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui