25 ottobre 2014

Open the cage#: Live Painting e Urban life style nei giardini del WWF. Grazie a Brerart

 

di

Open the cage# Brerart 2014

Open the cage# si inserisce nella sezione tematica The CURA – Contemporary Urban Art Scene all’interno di BRERART 2014, la settimana dell’arte contemporanea, che coinvolge un network di Gallerie d’arte, showroom, Musei, Palazzi storici e Fondazioni nel quartiere storico di Brera a Milano.
Passeggiando per Corso Garibaldi certamente spiccano per numero le home design in cui le opere d’arte sono appese come dei soprammobili, né più né meno che accessori decorativi per la casa.
Ma seguendo la mappa multimediale dell’art week, si arriva all’interno di un piccolo paradiso naturalistico.
I muri della sede regionale del WWF nei giardini pubblici delle Ex Serre sono infatti protagonisti di una mostra diffusa indoor e interventi di muralismo e Public Art ad opera dello spagnolo Kraser Tres e degli italiani Orticanoodles ReFreshInk, nata da un’idea ben precisa del main curator dell’evento Cristina Trivellin, critica d’arte contemporanea e convinta animalista, e che terminerà con la fine della manifestazione.
Gli artisti hanno scelto soggetti naturalistici con prevalenza di animali realizzati con colori vivaci che hanno lo scopo non solo di sensibilizzare sui crimini di natura, dal bracconaggio al traffico illegale di specie, ma soprattutto servono a ricordarci come il rapporto tra uomo e natura sia uno scambio che non deve subire prevaricazioni. E quale espressione artistica migliore di un mezzo di coinvolgimento sociale come la Street Art? (Sara Marvelli)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui