07 giugno 2017

Una pompa di benzina ad arte

 

di

Craig Redman e Karl Maier, nonostante vivano in due continenti differenti (il primo a New York, il secondo a Londra) portano a termine il loro lavoro in maniera eccellente.
Recentemente i due artisti hanno rilevato una stazione di benzina a White City, uno dei distretti di Londra, per creare uno spazio audace e multicolor per riunirsi.
Quando pensiamo ad una stazione di benzina ne siamo immediatamente irritati poiché la riteniamo una inutile quanto noiosa sosta del nostro viaggio: ma questa ideata da Craig e Karl è una vera e propria opera d’arte su cui hanno steso colori forti e vibranti, come una vera e propria tela. Le geometrie e le strisce dai colori brillanti avvolgono le strutture, ricordando quasi quelle dei test televisivi britannici. La stazione si trova infatti tra l’ex sede della BBC e il precedente villaggio della BBC stessa – White City Place – divenendo una eco nostalgicamente familiare di quel mondo televisivo. “Here After”, così definita dal duo, sarà un luogo di divertimento, di incontro e di eventi pop- up, soprattutto per i più giovani.
La stazione di benzina è inoltre parte di un piano di miglioria e riqualificazione dell’area, grazie ad un progetto costato 8 miliardi di sterline che vede la costruzione di 4000 case, nuovi negozi, ristoranti ed uffici. (Giulia Pavesi)
Fonte: designboom

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui